AVO Valdarno Superiore – 34° Corso DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER VOLONTARI OSPEDALIERI – Dal 13-10-18 al 07-11-18 c/o Sala Paul Harris Ospedale Santa Maria alla Gruccia 3° livello

Hai 2-3 ore di tempo  alla settimana ? Dedicale a chi è ricoverato  in ospedale o in casa di riposo per offrire  amicizia e solidarietà?

L’ A.V.O. è  aperta alle persone  maggiorenni, in buone condizioni fisiche  e psichiche.

Il corso di formazione, completamente gratuito, è aperto a tutti :

  • Coloro che intendono svolgere un servizio  spontaneo   e  gratuito in attività socio-sanitarie;
  • Coloro che, nell’impossibilità di prestare servizio, sono sensibili e aperti a iniziative di solidarietà verso il malato e i suoi familiari e pensano di affiancare l’A.V.O. in qualità di amici e sostenitori;

Qualificazione  volontari

L’A.V.O.    offre  una  adeguata  preparazione e  qualificazione  e pertanto  organizza   corsi  di  informazione  generale sugli   aspetti   socio–assistenziali,   sui problemi igienico-sanitari e sulla comunicazione.

Formazione  permanente

La formazione permanente  dei volontari si completa  nelle riunioni mensili, indette dal coordinatore del gruppo, durante  le   quali  vengono  scambiate le esperienze, discussi  in comune i problemi e programmata l’attività.

Impegno richiesto

L’impegno  che l’Associazione  richiede è  minimo: almeno  un  turno di  2-3 ore alla settimana. Tale impegno  deve  essere mantenuto con serietà e fedeltà affinché i degenti  possano  contare su una  presenza costante ed efficiente.

Sede svolgimento del corso :

Ospedale Santa Maria Alla Gruccia

Piazza del Volontariato 2

52025 Montevarchi (AR)

Terzo Livello Sala Paul Harris

Scarica il volantino informativo :  avo-manifesti-2018