Scatta oggi la collaborazione CRT – Ars contro le infezioni in ospedale

La Clinica è già impegnata da tempo a contrastarne la diffusione

Da oggi la CRT è partner di Ars nel progetto “Infezioni Obiettivo Zero”.  L’Agenzia Regionale di Sanità è l’ente di consulenza per la Giunta e il Consiglio regionale della Toscana per lo svolgimento di compiti di studio e ricerca in materia di epidemiologia e verifica della qualità dei servizi sanitari.

Studi resi noti da Ars evidenziano che oggi in Europa sono 25.000 i decessi per infezioni da batteri resistenti alle terapie. Ecco quindi l’obiettivo al cui raggiungimento CRT vuol contribuire: diffondere la consapevolezza del problema e stimolare nuove strategie di azione.

La Clinica è da tempo impegnata in questa attività che sono di particolare importanza nella riabilitazione. L’infezione di un paziente ospite non solo rappresenta un rischio per la salute ma impedisce lo sviluppo del progetto riabilitativo.

Le azioni della CRT hanno prodotto risultati positivi, grazie all’attenzione dedicata  non solo alle tecniche e alle relazioni con pazienti e familiari ma anche alla formazione professionale dei propri dipendenti.