L’Università degli studi Milano Bicocca ha indetto, per l’anno accademico 2019 – 20, il concorso per l’accesso alle Scuole di specializzazione in Neuropsicologia e Psicologia del ciclo di vita. La durata è di 5 anni e sono disponibili 5 posti più uno per la prima e 5 posti per la seconda. La CRT ha deciso di finanziare una borsa di studio del valore di 7mila euro che ha consentito il posto aggiuntivo nella scuola di specializzazione in Neuropsicologia.

Per partecipare al concorso i candidati devono essere in possesso della laurea in psicologia (vecchio ordinamento) o titolo acquisito all’estero e riconosciuto in Italia. Devono possedere anche l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo, ovvero sotto condizione del superamento dell’esame di Stato nella seconda sessione dell’anno 2019.

Per partecipare alle prove di ammissione, i candidati dovranno presentata domanda in via telematica accedendo a https://s3w/si.unimib.it/ da martedì 15 luglio 2019 e fino al termine improrogabile delle ore 12 di mercoledì 28 agosto 2019.