Ettore Migali nuovo Direttore Sanitario CRT

Vice è stato confermato il Dott. Cristiano Scarselli

Il dottor Ettore Migali è il nuovo Direttore Sanitario della Clinica di Riabilitazione Toscana. Al momento della sua nomina, il Consiglio di Amministrazione ha anche confermato vice Direttore Sanitario e Responsabile Clinico il neurologo dottor Cristiano Scarselli.

Ieri mattina il dottor Migali ha ricevuto il benvenuto da parte del Presidente, del Direttore, del Direttore Scientifico e di tutti i responsabili che si occupano dei reparti di degenza e nei prossimi giorni avrà il primo confronto con i referenti delle attività ambulatoriali.

Ettore Migali, 69 anni, si è laureato all’Università di Bologna ed è stato sempre impegnato nella sanità pubblica. E’ stato Direttore del Dipartimento diagnostica per immagini e patologia clinica e Direttore dell’UOC Laboratorio analisi chimico cliniche microbiologiche degli ospedali aretini dell’ Azienda Usl 8 e quindi dell’Azienda Usl Toscana sud est. Ha al suo attivo oltre 100 pubblicazioni su riviste italiane e straniere, è stato Presidente regionale della Società italiana di medicina di laboratorio ed ha insegnato come professore a contratto nella Scuola di specializzazione in Biochimica Clinica della facoltà di Medicina di Siena. Impegnato anche nel volontariato e in modo particolare nella promozione della donazioni di sangue.

Al dottor Migali gli auguri di uno stimolante e proficuo lavoro da parte di tutto il personale della CRT.