Incontro tra il Direttore Boncompagni e il nuovo Amministratore Delegato dell’istituto di Pavia, Professor Melazzini

Si rafforza la collaborazione tra la CRT e gli Istituti Clinici scientifici Maugeri di Pavia, presenti da molto tempo nella compagine societaria della CRT.

Su iniziativa del dottor Paolo Migliavacca, Consigliere d’amministrazione della CRT, il Direttore Antonio Boncompagni ha incontrato, nei locali della sede dell’Istituto a Pavia, il neo Amministratore Delegato della Maugeri, professor Mario Melazzini che ha una lunga e fruttuosa carriera in Maugeri, prima Direttore Scientifico e dal 2019 anche Direttore Generale. Il 18 dicembre scorso ha assunto le funzioni di Amministratore Delegato. Perciò oltre a rafforzare la conoscenza reciproca la riunione ha registrato l’intesa ad ampliare le forme di collaborazione, in particolare nella ricerca, dove negli ultimi anni si sono aperte alcune linee di sviluppo comuni.

Ricordiamo che l’IRCCS Maugeri cura le patologie, post-acute o croniche invalidanti, mediche e chirurgiche, di natura cardiovascolare, respiratoria e neuromotoria. Si è qualificato ospedale di rilievo nazionale ad alta specializzazione per la medicina riabilitativa e l’attività assistenziale. Un Istituto nel quale l’attività clinica si integra con quella di ricerca di tipo biomedico diretta all’identificazione e alla validazione di nuovi modelli metodologici di valutazione funzionale, di intervento riabilitativo e di gestione clinica.

Insomma un modello efficiente per lo sviluppo di linee organizzative e di ricerca a cui la Clinica di Riabilitazione Toscana può ispirarsi.