CRT aula per un giorno

Alternanza scuola lavoro. Protagonisti ISIS Valdarno e CRT

 La Clinica di Riabilitazione Toscana si è trasformata stamani nell’aula degli studenti  delle classi 3ASP e 4ASP dell’Istituto tecnico Economico indirizzo sportivo del Valdarno.

Nell’ambito del progetto di alternanza scuola – lavoro, gli studenti sono entrati in contatto con la storia, le attività e i servizi della CRT. Il Direttore generale Antonio Boncompagni ha illustrato le principali caratteristiche della clinica e le risposte che offre ad un territorio che non si limita più al Valdarno ma comprende l’intera Toscana meridionale. La dottoressa Elena Aldinucci, Coordinatrice della riabilitazione, si è soffermata sulla professionalità e sulle attività del fisioterapista. La figura del medico è stata illustrata dalla dottoressa Stefania Canova, responsabile dell’attività medica ambulatoriale in CRT mentre il Direttore amministravo Franco Paolucci ha presentato il Bilancio sociale della Clinica.

Referente dell’ISIS Valdarno per questo progetto è la professoressa Cristina Ulivieri con le colleghe Dora Lombardi, Maria Antonio Galluzzo,  Maria Cristina Viglianisi e con il Dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi.

8 maggio 2019