COMUNICATI UFFICIALI|

CRT assicura i suoi dipendenti in caso di contagio Covid

Per la Clinica di Riabilitazione Toscana la tutela della salute dei propri dipendenti è una delle priorità assolute e nei giorni scorsi ha quindi  deciso di stipulare una copertura assicurativa a favore dei suoi dipendenti in caso di contagio da Covid 19. Gli operatori avranno diritto sia a una diaria giornaliera in caso di ricovero ospedaliero sia ad una diaria forfettaria in caso di una degenza complessa.

Al termine della degenza, i dipendenti CRT avranno inoltre accesso ad una serie di prestazioni ulteriori: pareri medici immediati; informazioni di strutture sanitarie pubbliche e private; informazioni su tutti gli aspetti burocratici connessi al contagio Covid, prestazioni di assistenza a seguito d’infortunio nei 30 giorni seguenti le dimissioni.

L’assicurazione prevede infine anche il trasporto in ambulanza dall’ospedale a casa e prestazioni infermieristiche domiciliari.

“Questa situazione di emergenza- sottolinea il neo Consigliere Delegato alla sicurezza, Marco Mugnai –  ci impone di assumere tutte le responsabilità per tutelare al meglio i dipendenti. E questa è una delle nostre azioni. Siamo orgogliosi di essere riusciti a coprire, con la stipula di questa assicurazione, sia il personale sanitario che non, perché è stata una copertura assicurativa di difficile reperimento. Tutto sarebbe stato più facile e meno oneroso se la nostra fosse stata una struttura non sanitaria. Infatti, l’assicurazione interessa 127 dipendenti CRT, sia operatori sanitari che amministrativi”.

 

22 maggio 2020

Comments are closed.

Close Search Window