Nuovo Consiglio CRT: conferma per la Presidente Fuccini, nuova Vice Presidente Monica Bettoni

Entrano anche i Direttori del Maugeri e dell’Azienda Universitaria Senese e l’ex Direttore Generale della sanità in Toscana. Definito anche il nuovo organigramma della Clinica

Ieri pomeriggio sono stati ridefiniti i ruoli degli amministratori che fanno parte del Consiglio d’amministrazione della Clinica di Riabilitazione Toscana.

Confermata la Presidente Albarosa Fuccini e il consigliere Mario Melazzini, Direttore Generale dell’Istituto Maugeri di Pavia. Tre i nuovi ingressi: Valtere Giovannini, già Direttore Sanità Regione Toscana; Antonio Davide Barretta, Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Universitaria Senese e Monica Bettoni, già Sottosegretaria alla Sanità e già Direttrice dell’Istituto Superiore di Sanità. Monica Bettoni è stata anche nominata Vice Presidente della Crt.

“In primo luogo, vorrei ringraziare i consiglieri che si sono succeduti per l’importante contributo che hanno dato in questi anni – afferma la Presidente Fuccini. Sono stati protagonisti del rafforzamento e del rilancio della CRT. Il nuovo Consiglio di Amministrazione conferma due elementi: il valore che nel contesto sanitario nazionale sta sempre di più assumendo la riabilitazione e il ruolo che ormai va oltre il tradizionale ambito territoriale della CRT”.

I prossimi anni vedranno quindi la collaborazione tra questo rinnovato gruppo dirigente del Consiglio di Amministrazione e le varie Direzioni che si occupano più specificatamente della gestione della Clinica che sono riconfermate per un ulteriore triennio. Ecco, quindi, il Direttore della Ricerca, Mauro Mancuso e il Direttore sanitario Ettore Migali. Sono affiancati da Laura Abbruzzese responsabile della Ricerca e da Cristiano Scarselli, Direttore Clinico. Completano la squadra dirigente sanitaria Stefania Canova per la Qualità e l’Accreditamento, Elena Aldinucci e Marta Tofani rispettivamente alla Direzione Riabilitazione e alla Direzione Infermieristica.

In ambito amministrativo oltre al Direttore Generale Antonio Boncompagni ed al Direttore Amministrativo Franco Paolucci, completano il gruppo il Direttore del Personale Beatrice Calabassi e la Direttrice dei Servizi Tecnici di Supporto Silvia Gabrielli.