LA CLINICA DI RIABILITAZIONE TOSCANA AL CONGRESSO NAZIONALE SIRN: “La Neuroriabilitazione ai tempi del COVID”.

Si è tenuto a Roma, presso la Fondazione S. Lucia, il XX Congresso Nazionale della Società Italiana di Riabilitazione Neurologica (SIRN).

Il titolo scelto per le due giornate dedicate al Congresso (23 – 24 Settembre 2021) vuole sottolineare l’attenzione che, il mondo clinico ed il mondo della ricerca in ambito neuroriabilitativo, stanno rivolgendo alle conseguenze dell’infezione da SARS-COV-2, sottolineando al contempo che, nonostante il sovvertimento organizzativo causato dalla pandemia, la neuroriabilitazione si evolve come specialità, tenendo conto degli avanzamenti scientifici e della pressante richiesta di bisogni formativi.

La CRT ha partecipato mediante la comunicazione orale sulle “Alterazioni cognitive nei pazienti senza sintomi neurologici post-Covid” presentata dalla Dott.ssa Laura Abbruzzese, Responsabile del Centro Ricerca, nella sessione sulla Neuroriabilitazione e il Covid, moderata dal Dott. Mauro Mancuso, Direttore Scientifico della CRT. Sono stati inoltre presentati 4 contributi nella sessione poster.