COMUNICATI UFFICIALI, EVENTI E INIZIATIVE|

CRT: inaugurato il punto informativo in collaborazione con A.TRA.C.T0

 Informazioni sui percorsi socio assistenziali e sulle pratiche medico legali. Presentato stamani alla Gruccia con la Asl Ts

 Inaugurato stamani, al terzo piano della Gruccia e all’ingresso della degenza della CRT, il punto informativo gestito dall’associazione di volontariato A.TRA.C.TO, a disposizione di pazienti e familiari due volte alla settimana.

E’ il frutto della convenzione tra CRT e l’Associazione traumi cranici toscani che collabora, ormai da molti anni, con la clinica. Garantisce informazioni e supporto pratico per l’attivazione delle pratiche medico legali e affianca le famiglie per intraprendere i percorsi socio-assistenziali. Riceve su appuntamento che può essere concordato scrivendo a infopoint@crtspa.it.

Il punto informativo è stato presentato stamani nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte la Presidente, Ivana Cannoni e i volontari di A.TRAC.TO; la Direttrice della Gruccia, Patrizia Bonini, la Direttrice della Zona Distretto Valdarno della Asl Tse, Stefania Magi  ed Emiliano Ceccherini, Direttore della riabilitazione funzionale Asl Tse. Con loro i rappresentanti di CRT: la Presidente Alba Rosa Fuccini; il Direttore generale Antonio Boncompagni, Cristiano Scarsellil, responsabile clinico e vice Direttore sanitario e Alessandra Stocchi del servizio CRT di supporto alle famiglie.

Il punto informativo sarà utile per rafforzare il sostegno alle famiglie in momenti di grande fragilità. E’ infatti una fase molto difficile della vita quella che si presenta a persone, che in seguito ad un trauma cerebrale. devono affrontare un percorso molte volte lungo e ricco di incognite. Complesso per loro e per i familiari

Comments are closed.

Close Search Window