Aspetti neuropsicologici in riabilitazione: seminario CRT, Fondazione Salvini e Azienda Ospedaliera Universitaria Senese alle Scotte di Siena

 Appuntamento il 24 novembre alle ore 16

Gli aspetti neuropsicologici in riabilitazione saranno gli argomenti del seminario che la CRT, la Fondazione Gianfranco Salvini e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese hanno organizzato a Siena.

Si terrà giovedì 24 novembre con inizio alle ore 16,00 presso l’Università, nell’Aula 13 del complesso didattico del Policlinico Le Scotte.

L’introduzione sarà del prof. Alessandro Rossi, ordinario di Neurologia all’Università di Siena e Direttore Scientifico della Fondazione Gianfranco Salvini ETS.

“Il ruolo della riabilitazione neuropsicologica nel paziente con cerebrolesione acquisita” sarà il tema della relazione della prof.ssa Costanza Papagno, ordinaria di Neurologia CIMeC (Centro Interdipartimentale Mente e Cervello), dell’Università di Trento.

Seguirà la relazione della dott.ssa Benedetta Basagni, psicologa, psicoterapeuta, della Clinica di Riabilitazione Toscana, che sarà dedicata alla “Riabilitazione neuropsicologica nel trauma cranico”.

Il dott. Mauro Mancuso, Direttore Scientifico CRT, concluderà il seminario e presenterà il “Manuale di riabilitazione neuropsicologica” a cura di Giuseppe Vallar e Costanza Papagno.