LA SEZIONE DI RIABILITAZIONE NEUROPSICOLOGICA DELLA SIRN SI INCONTRA: ESPERIENZE A CONFRONTO

Venerdì 4 Novembre 2022 si è tenuto in modalità online l’incontro “La sezione di riabilitazione neuropsicologica della SIRN si incontra: esperienze a confronto”, organizzato dalla sezione di Riabilitazione Neuropsicologica della SIRN. Durante tutto il pomeriggio, dopo i saluti del dott. Mauro Zampolini, presidente SIRN, della dott.ssa Valentina Varalta, rappresentante degli Psicologi della SIRN e della dott.ssa Benedetta Basagni, coordinatrice della sezione, si sono susseguite comunicazioni orali su casi clinici ed esperienze pratiche operative, presentate da operatori della riabilitazione afferenti a diversi centri riabilitativi Italiani.

Per la CRT di Montevarchi hanno partecipato, in qualità di relatori, la dott.ssa Benedetta Basagni con una relazione dal titolo: “Gruppi di supporto su consapevolezza e resilienza per pazienti con esiti di eventi neurologici acuti: esperienza della Clinica di Riabilitazione Toscana”, e la dott.ssa Giulia Martinelli, con l’intervento “Sindrome disesecutiva persistente dopo meningite pneumococcica complicata da ictus ischemico ricorrente: un case report longitudinale”.

Le relazioni sono state importante occasione di confronto tra i colleghi operanti nel settore, oltreché motivo di condivisione delle esperienze cliniche dei diversi setting riabilitativi.

Montevarchi 08.11.2022