COMUNICATI UFFICIALI|

CRT: un nuovo immobile per la riabilitazione, il bando per lo studio di fattibilità

La ristrutturazione del padiglione Bigi Forlanini e la sistemazione dell’area esterna

 La CRT acquisterà un immobile dal Comune di Terranuova Bracciolini per potenziare le sue attività di riabilitazione. È il padiglione Bigi Forlanini per il quale la Clinica ha pubblicato un avviso per la ricerca di tecnici in grado di formulare uno studio di fattibilità tecnico economico. L’obiettivo è quello di mettere in relazione fabbisogni, costi e normativa. La CRT è infatti risultata provvisoriamente aggiudicataria dell’asta indetta del Comune. La struttura va risistemata internamente per renderla funzionale alle attività di riabilitazione. Non solo, la Clinica intende anche riorganizzare l’area esterna per consentire una facile accessibilità di pazienti, familiari e operatori e rafforzare la possibilità di parcheggio. L’investimento previsto sfiora, complessivamente, il mezzo milione di euro.

La Presidente della Clinica di Riabilitazione Toscana, Augusta Albarosa Fuccini sottolinea che “sarà un’occasione per riqualificare tutta una vasta area dove sorgerà anche la nuova Casa di Comunità in collaborazione con l’AUSL TSE e rafforzare un polo dedicato ai servizi sanitari per i residenti del territorio valdarnese”.

Con il bando pubblicato sul sito www.crtspa.it, la CRT vuol dotarsi di uno studio di fattibilità tecnico economico per poi dare corso alle successive progettazioni esecutive. I professionisti interessati devono presentare la loro offerta entro le ore 13 del 28 febbraio 2023 tramite PEC a .

Comments are closed.

Close Search Window