COMUNICATI UFFICIALI, EVENTI E INIZIATIVE|

Le neuroscienze ponte tra sanità e impresa

Convegno nella sede Confindustria di Siena. Evento promosso dall’Associazione, dalla Fondazione Gianfranco Salvini e dalla CRT. Aperte le iscrizioni

Le neuroscienze (“cosa fa di noi ciò che siamo”) saranno l’argomento al centro del convegno che si terrà il 7 marzo, con inizio alle ore 16.30, nella sede di Confindustria toscana sud in via de Rossi a Siena. Evento che è il frutto della collaborazione tra l’associazione, la Fondazione Gianfranco Salvini, la CRT con la partecipazione della AUSL TSE. Le nuove prospettive nello studio delle funzioni cerebrali sono in grado di connettersi al rapporto tra tecnologia e intelligenza artificiale e quindi all’economia, approfondendo i fondamenti del comportamento umano che determinano i processi decisionali.

Relatore dell’evento sarà il professor Alessandro Rossi, Direttore Scientifico della Fondazione Gianfranco Salvini, ordinario nella Facoltà di medicina dell’Università di Siena e Direttore del Dipartimento di Scienze neurologiche e motorie. Rossi ha collaborato con Università in Australia, Francia, Belgio, Inghilterra e Stati Uniti. La Fondazione Gianfranco Salvini, con sede nel Valdarno aretino, promuove e sostiene, nel contesto nazionale e internazionale, attività di studio e ricerca scientifica in ambito riabilitativo.

Al convegno  interverranno Fabrizio Landi, Presidente della delegazione di Siena Confindustria Toscana Sud; Albarosa Fuccini, Presidente CRT Spa; Marzia Sandroni, Presidente Fondazione Gianfranco Salvini ONLUS.  Moderatori saranno Massimo Alessandri, Direttore Dipartimento medicina, delle specialistiche e della riabilitazione dell’Azienda USL Toscana Sud Est e il professor Mauro Mancuso, Direttore Scientifico CRT Spa e Direttore area dipartimentale di medicina fisica e riabilitativa AUSL TSE. Interverranno Simona Dei, Direttore sanitario Azienda USL Toscana sud est e Cristiano Scarselli, Direttore Clinico CRT Spa.  La partecipazione all’evento (3.9 crediti ECM) è gratuita. E’ sufficiente contattare  f.bonelli@confindustriatoscanasud.it. ECM segreteria organizzativa: Dr.ssa Silvia Gabrielli, neuroscienze@crtspa.it.

Comments are closed.

Close Search Window