L’area dedicata al trattamento fisico-riabilitativo ambulatoriale avvalendosi di personale altamente qualificato e dell’impiego di tecnologie all’avanguardia, è in grado di proporre al paziente, in relazione ad un percorso diagnostico e terapeutico individuale, attività di riabilitazione e terapia fisica strumentale:

È un dispositivo robotico, utilizzato per la riabilitazione e la valutazione funzionale senso motoria di arti inferiori, colonna vertebrale e core stability training, per la rieducazione funzionale e motoria e sull’equilibrio del paziente. Hunova trova facile impiego non solo nell’area della riabilitazione post-traumatica, ma anche in campo ortopedico, neurologico, sportivo e della riabilitazione degli anziani. Rispetto a quest’ultima, è inoltre possibile effettuare valutazioni che permettano di quantificare il rischio cadute, così da consentire agli operatori della riabilitazione di modulare il proprio intervento sugli aspetti motori e neurocognitivi che intervengono nel limitare o prevenire tale rischio.

Sfrutta campi elettromagnetici ad alta intensità, che influenzano positivamente il tessuto. Gli effetti terapeutici includono sollievo dal dolore, guarigione dalle ferite, miorilassamento e miostimolazione, accelerazione dei processi di ossificazione in seguito a fratture. Questo tipo di terapia ha evidenziato notevoli miglioramenti degli stati dolorosi nelle patologie artrosiche.

Trattamenti innovativi di neuromodulazione attraverso stimolazioni elettriche e magnetiche non invasive, applicabili previa valutazione medica e neuropsicologica.

VISITE
SPECIALISTICHE

ENTRA

TRATTAMENTI
RIABILITATIVI

ENTRA

TERAPIA MIRATA E ANTIDOLORIFICA

ENTRA

INFO, PRENOTAZIONI E CONVENZIONI

ENTRA