COMUNICATI UFFICIALI|

Il nostro obiettivo è garantire la miglior qualità e la maggior quantità di servizi di riabilitazione ai cittadini – afferma il Direttore della CRT, Antonio Boncompagni. –  Per questo abbiamo potenziato le nostre attività a Terranuova, introducendo prestazioni che vanno oltre quelle garantite dal Servizio sanitario nazionale in regime di convenzione. La parola chiave è integrazione perché siamo consapevoli che attività come quelle che abbiamo iniziato, sono in grado di rispondere ad alcune significative esigenze dei cittadini, in una logica di completamento del quadro delle offerte di servizi sanitari”.

La riabilitazione fisioterapica si svolge già da tempo sia a Terranuova Bracciolini nella Casa della Salute sia a Bucine nella  sede di Distretto e anche a San Giovanni Valdarno, dove è rivolta al settore dell’età evolutiva sia per l’aspetto motorio che logopedico.

I cittadini possono rivolgersi alla Clinica di Riabilitazione Toscana (CRT) presso la sede di Terranuova sia per usufruire di trattamenti convenzionati con il SSN sia per quelli che non lo sono. Con questa possibilità si amplia notevolmente la gamma delle prestazioni a cui è possibile accedere.

I nuovi servizi offerti presso la CRT di Terranuova consentono di prendere in carico persone che hanno necessità non ricomprese nei cosiddetti LEA, cioè i livelli essenziali di assistenza che il Servizio nazionale è tenuto a fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietro pagamento del ticket.

Le modalità sono semplici e i cittadini che  usufruiscono di trattamenti convenzionati con il SSN  possono comunque, sempre su indicazione degli specialisti, aggiungere anche trattamenti non in convenzione.

Ecco alcuni esempi: sedute di tecarterapia e laser terapia, sedute di infiltrazioni, mesoterapia sedute di rieducazione posturale globale; trattamenti osteopatici.

Questi trattamenti possono essere indicati da qualsiasi specialista e per agevolare coloro che fossero interessati, il dottor Filippo Chiechi, specialista in fisiatria, effettua visite non in convenzione per l’attivazione di tali percorsi.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al servizio informazione/accettazione degli ambulatori di Terranuova Bracciolini presso la Casa della Salute, in via Doninzetti 2,   aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 oppure telefonare, negli stessi giorni, dalle 8 alle 18, ai numeri 055-910 6849 o 055-010 6268.

Comments are closed.

Close Search Window