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Politica della Qualità
Politica della Qualità
La CRT eroga prestazioni riabilitative in regime di degenza e ambulatoriale.
L’attività sanitaria della CRT si realizza nel rispetto della dignità della persona, avendo come principi ispiratori la tutela della vita, la promozione della salute, il recupero delle risorse fisiche compromesse, la migliore assistenza al paziente e il maggior comfort alberghiero possibile.
A tal fine la Direzione persegue standard di qualità tesi a:
- sviluppare un’azione continua di miglioramento dei servizi e dei processi aziendali, volta all’attenzione per il paziente e alla sua soddisfazione, alla sicurezza del personale e dell’ambiente di lavoro, alla competenza, consapevolezza e abilità degli operatori sanitari, amministrativi e tecnici;
- fornire sicurezza nell’esercizio della medicina ufficiale evidence based, nell’esecuzione dei trattamenti e nella vigilanza sui pazienti, ponendo particolare attenzione agli obiettivi internazionali per la sicurezza dei pazienti;
- assicurare le migliori prestazioni di diagnosi e cura, in termini di appropriatezza, tempestività, efficacia, sistematicità e continuità nel rispetto delle linee di indirizzo della Regione Toscana e delle linee guida nazionali e internazionali;
- mettere a disposizione le risorse umane tecnologiche necessarie;
- offrire la migliore ospitalità per il miglior servizio possibile ai pazienti;
- garantire ai pazienti uguaglianza, imparzialità, continuità dell’assistenza, diritto di scelta e partecipazione, tutelando altresì il diritto alla riservatezza;
- sostenere il miglioramento continuo dei processi mediante la verifica dei fattori qualificanti le attività cliniche e di riabilitazione, utilizzando indicatori atti a misurare il raggiungimento degli obiettivi individuati e promuovendo l’attività di azioni preventive ed eventuali azioni correttive.
Sistema Qualità
Tale sistema è formalizzato e documentato nel Manuale della Qualità, che descrive i processi mediante i quali la CRT programma, attua e verifica la qualità dei servizi offerti, definendo le responsabilità e principi operativi, dal momento della prenotazione all’accettazione del paziente attraverso tutte le fasi di diagnosi e cura fino alle dimissioni, nell’ottica del miglioramento continuo.
Rappresenta l’elemento di continuità del modo di operare della CRT al mutare delle circostanze e delle persone ed è corredato di procedure, protocolli e istruzioni operative.
Standard di Qualità
La CRT ha definito propri standard di qualità inerenti le attività di degenza e ambulatoriali, adottando strumenti di verifica per controllarne il raggiungimento. L’utilizzo di indicatori di esito della performance sanitaria permette di valutare e quantificare, con l’ausilio di idonee scale di valutazione, non solo la qualità percepita dall’ospite ma anche il miglioramento oggettivo dello stato di salute.
Certificazione ISO 9001:2015
Caricato il 12/04/2021 / Dimensioni: 1.05 MB
Caricato il 12/04/2021 / Dimensioni: 1.05 MB
Dal 2011 presso la CRT è attivo il sistema di gestione per la qualità che risponde ai requisiti della normativa UNI ISO EN 9001:2015, certificato dall’ente Bureau Veritas.
Accettazione e Informazioni
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Referente
Dott. Franco Paolucci
Email urp@crtspa.it