COMUNICATI UFFICIALI|

CRT, nuova cartella clinica informatizzata

Dal 7 luglio la CRT ha attivato attivata la nuova cartella clinica informatizzata. Una data e un evento fondamentali nel percorso che la Clinica affronta per rendere sempre più efficienti le procedure e le azioni di miglioramento organizzativo. E questo per dare risposte di maggior qualità clinica e relazionale ai pazienti.

Un percorso iniziato da tempo e che Ettore Migali, Direttore Sanitario, punta molto quale strumento di efficienza e di miglioramento della tracciabilità delle attività nonché della loro organizzazione.

Inizialmente il personale medico e, gradualmente, tutto il personale sanitario sarà operativo.

L’obiettivo è quello di rendere completamente implementata la nuova procedura entro il corrente anno e perciò saranno intensificate tutte le attività formative e completati i test di funzionamento.

Con la nuova procedure saranno resi informatizzati tutti i percorsi e tutte le attività, sia mediche che infermieristiche che riabilitative. L’attività di ricerca potrà perciò accedere, in maniera anonima, a moltissimi dati contribuendo efficacemente alla cura dei pazienti.

“Un risultato atteso – commenta Migali – che rappresenta l’inizio di un nuovo percorso dove tutti gli operatori saranno coinvolti e ai quali va il mio ringraziamento per il contributo che hanno dato e che ha permesso di arrivare a questo primo risultato”.

 

Comments are closed.

Close Search Window