EVENTI E INIZIATIVE|

Presso la CRT di Terranuova. Nuovo appuntamento il 20 aprile

Successo della prima giornata dedicata, da Crt e Movendo, alla riabilitazione. Quella del 16 marzo, a Terranuova, è stata articolata in due momenti. La mattina è stata dedicata alla valutazione del rischio di caduta per gli anziani. Il pomeriggio alla valutazione dell’arto inferiore e all’analosi di miglioramento della performance sportiva. Visite gratuite su appuntamento che verranno replicate il 20 aprile. Le due giornate sono il frutto della collaborazione tra Movendo Technology e CRT per promuovere sul territorio dell’Asl Tse un programma di screening sul rischio di caduta dell’anziano e l’utilizzo di nuove tecnologie a supporto dell’attività sportiva. La CRT rappresenta, infatti, un polo di eccellenza per la riabilitazione grazie alla competenza medica ed all’utilizzo di tecnologie innovative elettromedicali.

Movendo Technology crea soluzioni riabilitative digitali per la valutazione, il recupero funzionale e il follow up applicabili trasversalmente in diversi ambiti clinici, come ortopedia, neurologia, geriatria e medicina dello sport.  Hunova è il primo sistema robotico che utilizzando intelligenza artificiale e machine learning affianca al trattamento riabilitativo indici valutativi, clinicamente validati, che consentono ai professionisti di avere una quantificazione delle problematiche motorie e funzionali del sistema neuromotorio e una predizione e previsione della loro evoluzione nel tempo.

Al termine della giornata del 16 marzo, la Movendo si è detta soddisfatta di aver ricevuto “le generazioni più anziane che hanno dimostrato curiosità e fiducia nel nostro sistema e nel nostro personale per il loro benessere. Il loro entusiasmo per il test di valutazione e il desiderio di condividere le loro esperienze con coloro che sono in sala d’attesa ha portato alla luce il loro spirito giovane. Anche la generazione più giovane ha dimostrato un grande interesse per i nostri servizi e abbiamo avuto il piacere di incontrare giovani atleti accompagnati dai loro genitori e professori. Estendiamo il nostro sincero rispetto a queste persone per il sostegno ai loro figli e per la fiducia riposta in noi per la loro cura. Esprimiamo la nostra gratitudine per la straordinaria ospitalità e preparazione di tutto il team del CRT e del Comune di Terranuova Bracciolini che hanno reso possibile questa esperienza”.

Comments are closed.

Close Search Window