COMUNICATI UFFICIALI|

La Regione finanzia con 150mila euro nuova viabilità e parcheggi in zona CRT

Tempo di lavori a Terranuova Bracciolini. Sono iniziati infatti quelli per la sistemazione della viabilità di accesso alla Clinica di Riabilitazione Toscana (Crt) e per la realizzazione di un’area di sosta tra via Puccini e via Donizetti, in prossimità della sede della Misericordia e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

L’intervento è stato reso possibile grazie a un contributo straordinario della Regione Toscana, che ha autorizzato l’assegnazione al Comune di Terranuova Bracciolini di un finanziamento fino a 150mila euro per l’anno 2025, destinato alla sistemazione della viabilità di accesso alle strutture sanitarie e residenziali della zona.

“Si tratta di un intervento – dichiara il sindaco Sergio Chienni – che va a migliorare la fruibilità di un’area strategica della nostra città, a servizio non solo della Clinica di Riabilitazione ma anche della Misericordia e delle abitazioni limitrofe. Un progetto che coniuga sicurezza, accessibilità e attenzione ai bisogni della comunità, grazie anche alla preziosa collaborazione della Regione Toscana, che ha riconosciuto la rilevanza dell’opera e ne ha sostenuto la realizzazione”.

L’opera prevede la realizzazione di 14 nuovi posti auto, di cui uno riservato alle persone con disabilità, e la costruzione di un marciapiede privo di barriere architettoniche. È inoltre prevista la sistemazione dello svincolo tra via Puccini e via Donizetti per migliorare l’accesso e la sicurezza della viabilità, insieme alla realizzazione di muri di contenimento in cemento armato, all’adeguamento dei sottoservizi e all’installazione della nuova illuminazione pubblica.

Nuove telecamere

È stata inoltre recentemente completata l’installazione di due telecamere panoramiche multisensore in piazza delle Torri a Terranuova Bracciolini, un’area centrale e particolarmente frequentata del territorio.

Le nuove apparecchiature, dotate di quattro sensori integrati ad alta risoluzione e di illuminazione Ir per la visione notturna, consentono una copertura completa e dettagliata dell’area, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Si tratta di uno strumento tecnologicamente avanzato, che contribuisce a potenziare il sistema di videosorveglianza e a garantire maggiore sicurezza per cittadini e visitatori.

L’intervento rientra nel più ampio piano di ammodernamento della rete di sicurezza urbana, finalizzato a migliorare il monitoraggio delle aree pubbliche e a fornire un concreto supporto alle forze dell’ordine nelle attività di prevenzione, vigilanza e controllo.

La spesa complessiva di 9.400 euro è stata interamente finanziata con fondi propri del Comune. L’installazione è stata effettuata con il supporto tecnico degli uffici comunali e di partner specializzati, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di privacy e trattamento dei dati personali.

La Regione finanzia con 150mila euro nuova viabilità e parcheggi in zona Crt

Comments are closed.

Close Search Window