COMUNICATI UFFICIALI|

Clinica di Riabilitazione Toscana e Bicocca: due posti in Valdarno della scuola di specializzazione in Neuropsicologia dell’università milanese

L’università Bicocca di Milano ha indetto per l’anno accademico 2023/2024, il concorso per l’accesso alla Scuola di specializzazione in Neuropsicologia. Tra questi ci sono 2 posti aggiuntivi, con graduatoria dedicata, riservati allo svolgimento delle attività professionalizzanti presso la CRT.

Possono partecipare al concorso di ammissione i candidati in possesso della laurea quinquennale, specialistica (classe 58/S) o magistrale (classe LM-51) in Psicologia o titolo accademico conseguito all’estero riconosciuto idoneo, in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di psicologo. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito dell’Università: https://www.unimib.it/node/29363.

Prosegue così la collaborazione tra CRT e Bicocca. Il primo accordo era stato siglato nel 2019 per finanziare borse di studio per posti aggiuntivi nella Scuola di specializzazione in Neuropsicologia riservati a candidati collocati nella graduatoria stilata a seguito di concorso pubblico bandito dall’Università.

Gli studenti frequenteranno per tutti e quattro gli anni la Clinica di Riabilitazione Toscana dove avranno la possibilità di svolgere attività professionalizzanti nel campo della valutazione e riabilitazione dei deficit cognitivi conseguenti a lesione cerebrale acquisita, nonché di partecipare ai progetti di ricerca in riabilitazione.

Comments are closed.

Close Search Window