La CLINICA DI RIABILITAZIONE TOSCANA SpA si ispira al principio dell’uguaglianza dei diritti degli utenti senza distinzione di genere, età, razza, fede religiosa, appartenenza politica o ceto sociale e basa i propri comportamenti su criteri di obiettività, giustizia e imparzialità.

La CLINICA DI RIABILITAZIONE TOSCANA SpA adotta i principi previsti dalla Direttiva del Consiglio dei Ministri del 27/01/94 aderendo alla Carta dei diritti e dei doveri dell’utente malato (pubblicata sulla G.U. 31/05/95).

La Clinica si impegna a garantire il rispetto dei seguenti principi:

Appropriatezza delle cure
Le prestazioni sono erogate secondo i bisogni di salute espressi dalla singola persona, nel rispetto delle più accreditate indicazioni cliniche e finalizzate al conseguimento dei migliori risultati in termini di salute e benessere fisico, psicologico e sociale.

Eguaglianza e imparzialità
Ogni paziente che si rivolge alla Clinica riceve le cure mediche più consone e appropriate senza discriminazione di età, sesso, razza, lingua, religione e opinioni politiche.

Partecipazione
La Clinica garantisce al paziente la partecipazione attraverso un’informazione corretta, chiara e completa, con la possibilità di esprimere la propria valutazione sulla qualità delle prestazioni ricevute e di inoltrare suggerimenti per il miglioramento del servizio.

Continuità
Gli operatori assicurano continuità e regolarità delle cure definite nel Progetto Riabilitativo Individuale.

Diritto di scelta
Il paziente ha il diritto di scegliere tra i diversi soggetti che erogano il medesimo servizio. La nostra Clinica offre prestazioni di ricovero e cura, nonché ambulatoriali, accreditate e convenzionate con il SSN. Ogni prestazione che, a qualsiasi titolo, non sia remunerata dalla convenzione con il SSN potrà essere erogata a fronte del pagamento diretto del paziente (solvente).

Efficacia ed efficienza
Ogni operatore lavora per la promozione della salute del paziente, in modo da produrre, con le proprie conoscenze tecnico-scientifiche, esiti validi per la salute dello stesso. Il raggiungimento di tale obiettivo non è disgiunto dalla salvaguardia delle risorse che devono essere utilizzate nel miglior modo possibile, senza sprechi o costi inutili.

Sostenibilità
La scelta di orientare l’Azienda verso un modello di gestione d’impresa responsabile, il cui scopo è quello di garantire uno sviluppo sostenibile fortemente attento alla salute del pianeta e al benessere sociale ed economico delle persone. Il significato di sostenibilità aziendale, quindi, va oltre l’impatto ambientale di un’impresa, perché considera anche il benessere della società.

Lascia un commento

Close Search Window